Rosarno. Grande elogio viene espresso da parte dell’Assessore Teodoro De Maria con delega alle Politiche e Servizi Sociali del Comune di Rosarno, al Comitato spontaneo di Santa Rita composto da Angelo Raso e Domenico Cananzi.
Dove, il Comitato di Santa Rita, con il patrocinio del Comune e la sensibilità della popolazione del territorio, ha organizzato la Festività della Santa, che si è svolta presso l’edicola presente in località Bosco di Rosarno adiacente alla statale 18.
Infatti il venerdì 22 maggio alle ore 18:00 è stato celebrato il Santo Rosario con la guida del diacono Raffaele Naso e la stragrande partecipazione di un migliaio di fedeli, provenienti anche dai paesi vicini come, Gioia Tauro, San Ferdinando e con la peculiarità e la devozione spontanea del pellegrinaggio a piedi.
A fine celebrazione si è svolta la benedizione del pane preparato dai fedeli e delle rose che, sono state donate alle tantissime donne presenti, inoltre come devozione ed in onore a Santa Rita è stato messo a dimora un albero di vite bianca.
I festeggiamenti sono proseguiti con le attività musicali con la presenza di Mario Nunziante proveniente dalla scuola della nota trasmissione televisiva “AMICI” di Maria De Felippi che, si è confrontato con Sarah Memmola proveniente dalla trasmissione televisiva XFACTOR Albania, con la compartecipazione del gruppo LE MINE VAGANTI e la straordinaria scenografia dei giovani talenti con balletti, guidati dalla scuola di Ballo LAROSA.
Inoltre, le festività sono proseguite anche il sabato e la domenica allestite all’interno del grande parco a verde attrezzato con le giostre e gli auto scontro per i tanti giovani presenti, dove il Comitato ha offerto un giro ai ragazzi della Scuola Materna e con la partecipazione del gruppo “ LE FARASHA” di Giovanna Scarfò e il gruppo Polisfolk che hanno intrattenuto con entusiasmo e tanta gioia i presenti, con musica e balli tradizionali della tarantella calabrese.