Rosarno la denuncia di cento cittadini: abbandonati in una fogna

20

I cittadini del condominio Giovanni Pascoli di Rosarno sito nei pressi della stazione ferroviaria della cittadina della Piana sono letteralmente in rivolta dopo che il temporale delle ultime ore ha causato gli ennesimi disagi alle oltre trenta famiglie che lo popolano. “Tutto è iniziato con i lavori per la realizzazione del Terminal Bus – ci spiegano gli abitanti esasperati – allorquando questa estate è stata distrutto l’impianto fognario da noi realizzato una decina d’anni fa”.

“Dopo le nostre immediate proteste – proseguono – siamo stati rassicurati dagli uffici preposti e dall’impresa stessa che effettuava i lavori che l’impianto fognario sarebbe stato rifatto entro la completa realizzazione dell’opera. In realtà l’unica “lavoro” effettuato è stata l’installazione di una pompa per i casi si emergenza, che ovviamente non è più funzionante”.

Il quadro della situazione in effetti è sconcertante, cantine allagate ed inutilizzabili, fogna a cielo aperto con tutto quello che ne consegue, odore nauseabondo e come se non bastasse continui black out per gli appartamenti e per gli esercizi commerciali di via nazionale.

Questa mattina sul posto dopo le ennesime denunce sono giunti sul posto anche le forze dell’ordine, in quanto i proprietari dell’immobili temono altresì, a causa delle continue infiltrazioni, danni strutturali.

Articolo precedente Un arresto per rapina e molestia
Articolo successivoUn arresto per detenzione e spaccio di stupefacenti