L’insegnante tecnico di karate e kickboxing Arturo Messina, di Rosarno, è stato nominato responsabile provinciale del settore promozionale kickboxing dell’ACSI, uno dei maggiori enti di promozione sportiva del CONI. Il maestro rosarnese, da sempre, opera nel settore degli sports da combattimento e dirige una scuola di arti marziali a Rosarno, dove i suoi atleti conseguono ottimi risultati in termini agonistici e tecnici. Militante attivo dell’associazione centri sportivi italiani, magistralmente diretto dal presidente Viti, il tecnico Messina è un cultore delle arti marziali e ha iniziato la sua carriera stimolato, come tanti altri ragazzi, dai film di Bruce Lee e da altri grandi artisti marziali. A Rosarno dirige il Fitness Club, dove si formano atleti nelle diverse discipline, compreso il combattimento con armi (di gomma) il cui pioniere in Calabria è il maestro Giuseppe Cavallo. Al maestro Messina, il cui conferimento è avvenuto nel corso della riuscitissima manifestazione sportiva di Cinquefrondi, targata ACSI, alla presenza della dirigente CONI di zona, professoressa Matilde Schiano e dello stesso professore Cavallo, dirigente tecnico internazionale, sono pervenuti i complimenti di tutti.
Alla manifestazione sportiva di cinquefrondi hanno partecipato con ottimi risultati i seguenti atleti: Michelangelo Mazzitelli, Umberto Bellocco, Vincenzo Fazzari, Domenico Sabatino, Claudio Pellegrino, Antonio Messina, Giovanni Barone, Emanuele Condoleo,Giuseppe Rachele,Giovanni Garruzzo,Marius Cozma, e la Cintura Nera Gesuele Manno.
Home Cronaca Rosarno cronaca Rosarno, Maestro Arturo Messina nominato responsabile provinciale del settore promozionale kickboxing dell’ACSI