Rosarno, mancata raccolta rifiuti

9

Il Sindaco di Rosarno, Giuseppe Idà,  attraverso una nota stampa sulla sua pagina Facebook, ha annunciato alcuni disservizi relativi alla raccolta rifiuti, degli ultimi giorni.

“Il maltempo dei giorni scorsi che ha colpito la Calabria, ha messo temporaneamente fuori uso alcuni impianti di smaltimento dei rifiuti.

L’unico impianto in funzione è quello di Gioia Tauro, che ha una capacità di smaltimento limitata rispetto alla quantità di rifiuti conferiti.

La Regione Calabria, ha disposto di limitare ai Comuni della Piana, l’accesso al Termovalorizzatore di Gioia Tauro, al fine di consentire ai Comuni serviti dagli impianti danneggiati di superare la fase emergenziale.

Questo ha provocato un accumulo di immondizia che con fatica si sta provando a smaltire, in ragione di ciò, si comunica alla cittadinanza che vi saranno dei ritardi nello svuotamento dei cassonetti nella nostra Città, difficoltà che dovrebbero essere superate nell’arco della settimana.”

Articolo precedente Rissa tra ragazzi, 8 denunce
Articolo successivoStazione ferroviaria di Gioia Tauro, sottopasso allagato. Pedà scrive alla direzione territoriale di RFI: “paradossale dopo gli ingenti lavori di ristrutturazione. Si provveda alla messa in sicurezza, a tutela dell’incolumità pubblic