Rosarno, medaglie e riconoscimenti per la classe di violino dell’Istituto comprensivo Scopelliti Green

537

La classe di violino dell’I. C. Scopelliti-Green di Rosarno,  guidata dalla prof.ssa Calderazzo Rosa, ha partecipato alla XIV edizione del concorso internazionale “GIOVANI MUSICISTI” città di Paola che si è svolto dal 3 al 18 Dicembre 2016, organizzato dall’Associazione Musicale  “Orfeo Stillo”.
Gli alunni si sono esibiti nella giornata di giovedi 15, presso l’auditorium S.Agostino/Santuario Basilica S. Francesco di Paola, concorrendo per la categoria Scuole medie ad indirizzo Musicale-solisti.
Hanno riportato i seguenti risultati:
Chiara Villari classe I G con punti 90/100 2°premio
Adelina Zerbi classe I G con punti 94/100 2°premio
Giada Plateroti classe II G con punti 85/100 3°premio
Rocco Antonio Sicari classe III G con punti 91/100 2° premio
Gli alunni della Scopelliti, che si sono confrontati con alunni provenienti da numerose scuole della regione Calabria, dalla Sicilia e dalla Basilicata, hanno ricevuto medaglie ed attestato di merito.
Questo è l’ultimo, in ordine temporale, dei numerosi riconoscimenti che la classe di violino dell’I. C. Scopelliti- Green ha ottenuto dalla partecipazione a manifestazioni di carattere musicale, tra cui:
XIV Concorso musicale Nazionale “Danilo Cipolla “città di Cetraro che si è svolto nel maggio 2016 ( quattro 1°premi, un 2°premio e due 3° premio);
Concorso Nazionale di Musica per le scuole A.M.A. Calabria 18-19 Maggio 2016 (l’alunna Preiti Beatrice ha conseguito il primo premio con 98/100, altri allievi due 2°premio e due 3° premio).
Secondo concorso musicale per Giovani talenti premio” Totuccio Catanese” 29/12/2015(Preiti Beatrice 3° premio);
Concorso Musicale Europeo Città di Filadelfia5/8 Maggio 2016 (Preiti Beatrice e Pesce Costanza 1° premio,altri allievi tre 2° premi e cinque 3° premio)
 Precedente edizione (7/15 novembre2015) del Concorso internazionale  Giovani Musicisti Orfeo Stillo ( 3° premio).

Articolo precedente Tragico incidente, autobus in torrente, muore ragazza 18enne
Articolo successivoOrdine dei geologi della Calabria: Lo sviluppo del territorio passa attraverso la sua messa in sicurezza