Rosarno, militanti abbandonano Fratelli d’Italia

11

Il gruppo politico Rosarnese di Fratelli D’italia-Alleanza Nazionale dopo una attenta analisi politica riguardo le ultime vicissitudini provinciali di gestione del Partito stesso , con rammarico e convinzione abbiamo deciso di intraprendere una decisione, sofferta, ma necessaria.

Premettiamo che :

Il circolo rosarnese e stato uno dei primi sin dalla nascita del Partito.

Abbiamo lavorato con spirito abnegazione per l’interesse esclusivo del Partito, ottenendo sempre e comunque in ogni competizione elettorale un’alta percentuale di consensi superiori di gran lunga sia alla media nazionale del partito che a quella  degli altri comuni calabresi.

Purtroppo lamentiamo già dall’epoca del Commissario Domenico Kappler una staticità incredibile e paradossale del Partito in Calabria. Specialmente verso la provincia reggina non si è ben capito a che gioco si giocasse.

Abbiamo sempre saputo già dalla nascita del Partito delle discrasie dovute a tentare di parare i colpi onde evitare di far cadere il Partito nelle mani dei Ras Locali Reggini.

Infine ci siamo ritrovati , dopo tanta inerzia (voluta) ad avere finalmente un Consigliere Comunale reggino…non eletto nelle liste di FDI, ma “Transitato” e “transfugo” da Forza Italia, anche se lo stesso è sempre stato vicino alla compagine “Scopellitiana” Pastore di anime e con un nutrito gregge “elettorale locale”

A questo si aggiunge un’altra personalità di “spicco” della “Destra” Calabrese ed Italiana, di cui francamente riconosciamo oltre alla Cultura, la grande “Permalosità” , in particolar modo se caso mai lo apostrofano come Egli stesso si autodefinisce.

Coscienti che chi rappresenta il Partito Politico nella nostra Provincia a perso sia lo spirito che i valori dello stesso, seguendo linee non consone alla dottrina  della Destra Nazionale. Quindi avendo interrogato piu’ volte i vertici regionali  e Nazionali sin dai tempi dell’ex commissario kappler , a voler prendere dei seri provvedimenti affinche’ il partito non  venisse annacquato ed usato per interessi che vanno ad interessare personalismi e personaggi che con la destra non hanno nulla a che fare.

Quindi abbiamo di conseguenza deciso di abbandonare in toto ciò che non riteniamo più motivo di rappresentarci e di rappresentare.

Il Gruppo politico Fratelli d’Italia Rosarno.

Articolo precedente Arrestato minorenne per detenzione e spaccio di droga a Reggio Calabria
Articolo successivoTragedia a San Ferdinando, si stacca intonaco, muore pensionata