“Scuole aperte nelle ore pomeridiane come soluzione al disagio giovanile, alla microcriminalità e al bullismo nel rispetto delle regole e della legalità”. È questo il tema dell’incontro organizzato dal gruppo consiliare “Cambiamo Rosarno” che si terrà venerdì 5 maggio alle 16.30 presso l’auditorium comunale sito in via Umberto. I lavori, saranno aperti dal sindaco Giuseppe Idà e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Caterina La Torre, introdotti e moderati dal Capogruppo di “Cambiamo Rosarno” Pasquale Papaianni. Interverranno, oltre ai dirigenti scolastici, il consigliere regionale Giovanni Arruzzolo, il consigliere metropolitano e sindaco di Roghudi Pierpaolo Zavettieri, l’on. Rosanna Scopelliti, e il Dirigente dell’Ufficio Scolastico di Reggio Calabria Dott.ssa Mirella Nappa. Concluderà i lavori il dott. Marco Campione della Segreteria del Ministro dell’Università dell’Istruzione e della Ricerca. Si tratta di un convegno abbastanza articolato con l’intento di accendere un faro sulla questione dispersione e inclusione scolastica non soltanto sulla cittadina Medmea ma su tutto il territorio metropolitano e Regionale .
Home EVENTI ROSARNO EVENTI Rosarno, oggi incontro su apertura scuole pomeridiane, microcriminalità e bullismo
Articoli recenti
Sanità, Baldino e Tavernise: “In Calabria autorizzazioni con autodichiarazioni e zero controlli. Occhiuto faccia...
Di seguito le dichiarazioni congiunte del capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale Davide Tavernise e della deputata M5S Vittoria Baldino.
Sanità, Baldino e...
Rosarno – allarme fuga di gas
Questa mattina i cittadini di Rosarno hanno contattato i Vigili del Fuoco per una presunta fuga di gas nella centralissima via Giordano Bruno.
L’odore proverebbe...
Maltrattamenti a figlio minore – braccialetto elettronico alla madre
Gli agenti della Squadra mobile di Catanzaro hanno notificato un'ordinanza di divieto di avvicinamento con applicazione del braccialetto elettronico e prescrizione di non comunicare...
Marina di Gioiosa Ionica, Rocco Femia (Cuore e Futuro): “Uno dei miei sogni? Trasformare...
Marina di Gioiosa Ionica, Rocco Femia (Cuore e Futuro): “Uno dei miei sogni? Trasformare le contrade in borghi turistici di qualità"
Indispensabile supportare ed incentivare...
Niente compiti per le vacanze. Nuova circolare della dirigente Mongiardo: “Bisogna garantire il diritto...
Si torna a parlare di compiti per le vacanze a Lamezia Terme, dove già tre anni fa, a seguito di una circolare della dirigente...
A Cinquefrondi un nuovo Punto Unico di Accesso(PUA) per il supporto sanitario e sociale di...
A Cinquefrondi un nuovo Punto Unico di Accesso(PUA) per il supporto sanitario e sociale di tutto il territorio
Nel solco di un impegno costante per la...