Una terribile notizia ha sconvolto Rosarno, il piccolo Giuseppe di nemmeno quattro anni è morto mercoledì dopo una maledetta malattia che l’ha portato via dai suoi cari. Dovevano essere giorni di festa, soprattutto per i più piccoli, ma in questo momento nessuno si sente di festeggiare. Per questo motivo il Carnevale di Rosarno organizzato dalle Associazioni Patto di Solidarietà e Ama Rosarno, con la collaborazione della CGS, Teniamoci per mano, Pro Loco, e CGS Swing Band, e con la eccezionale partecipazione di tutte le scuole cittadine è stato rinviato al martedì. Il Direttivo del Circolo Arci di Rosarno, ha deliberato all’unanimità di rinviare a Domenica prossima, la festa di carnevale dei bambini, in programma per domenica 15 febbraio 2015 all’Auditorium Comunale, “per unirsi al dolore ed allo sgomento che ha colpito la famiglia Mammoliti/Iannace per la troppo prematura scomparsa del loro figlioletto. Una città intera piange, ed abbraccia i genitori ed i fratellini del piccolo Giuseppe perché è un dolore troppo forte e difficile da elaborare, contro natura e contro ogni accettabile giustificazione. Ai famigliari va tutta la nostra vicinanza e il nostro affetto, CORAGGIO!”
Infine il gruppo scout AGESCI Rosarno 1 ha annullato la manifestazione di Carnevale “Mascherina 2015” che si sarebbe dovuta tenere sabato 14 febbraio ed esprime vicinanza alla famiglia del piccolo angelo Giuseppe.
Non ci sono parole di conforto, non possono esistere frasi di circostanza o preghiere. A tutta la famiglia vanno le condoglianze dalla redazione di Zmedia, purtroppo consapevoli che mai nulla potrà lenire il loro atroce dolore.