I Consiglieri di Minoranza, di Forza Italia 2.0 con una nota (che si riporta) indirizzata al Sindaco, al Presidente del consiglio ed al Prefetto hanno chiesto la convocazione di un consiglio comunale urgente per quanto riguarda la questione cimitero.
“Si è avuta notizia che stamani il locale Cimitero è chiuso per degli accertamenti che stanno eseguendo le Forze dell’Ordine in relazione al ritrovamento di due salme allocate in dei loculi comunali e senza che nessuno sapesse di tale situazione.
E’ notoria la difficile situazione in cui si trova la comunità per la mancanza di loculi e per la presenza anche di estreme ed inquietanti condizioni che hanno sempre reso la gestione del Cimitero precaria e problematica.
La notizia suddetta, comunque, appare, se fosse vera, di estrema rilevanza e potrebbe anche avere delle risultanze eclatanti e inaspettate, tenendo presente delle indagini che ci sono state nel passato..
Tutto quanto sopra esposto, si
CHIEDE
con impellenza, ed a tutti gli effetti di legge ed in base alla Statuto e Regolamento Comunale, che venga fissato a brevissimo un Consiglio Comunale d’urgenza (martedì o mercoledì 18 o 19) ed anche aperto al pubblico per discutere di quanto accaduto e dopo una specifica relazione da parte del Sindaco sia sui fatti accaduti e sia, principalmente, sulla situazione generale del Cimitero.
Copia della presente viene anche trasmessa al signor Prefetto affinchè su tale situazione voglia assumere tutti i provvedimenti di Sua spettanza.
I Consiglieri di Minoranza: F/to Giacomo Francesco Saccomanno – Vincenzo Cusato – Giusy Zungri – Alex Gioffrè”