Rosarno, Rizzo chiarisce i motivi delle sue dimissioni da vicesindaco

91

Si è tenuta questa mattina a Palazzo San Giovanni una conferenza stampa nel corso della quale, alla presenza del sindaco Giuseppe Idà e del capogruppo di Cambiamo Rosarno Pasquale Papaianni, il dimissionario vice sindaco Domenico Rizzo ha spiegato le ragioni della sua scelta.

Rizzo, così come anticipato in un comunicato stampa, ha chiarito che la causa della sua scelta è da rinvenire esclusivamente in motivazioni di tipo personale e professionale, essendo parte integrante di una maggioranza che continuerà a sostenere dai banchi del consiglio comunale. L’ex vicesindaco ha voluto ringraziare il primo cittadino, la giunta tutta ed i consiglieri, inoltre ha voluto elogiare i dipendenti comunali per il lavoro che quotidianamente svolgono nonostante le mille difficoltà.

Il capogruppo Papaianni ha definito Rizzo un “esemplare raro” della politica rosarnese, in quanto a differenza del vecchio modo di intendere la politica, ha svolto il suo lavoro da vicesindaco senza smanie di potere cedendo il testimone a chi lo succederà serenamente e rimanendo sempre a fianco dell’Amministrazione comunale.

Il sindaco Idà si è detto rammaricato per la scelta del vicesindaco, ma trattandosi di ragioni personali si tratta di una decisione che deve essere condivisa, inoltre il primo cittadino ha ringraziato Rizzo per il proficuo lavoro svolto, il quale ha dato un supporto sia sotto il profilo qualitativo che dell’esperienza importantissimo per l’Amministrazione.  

Nessuna indicazione è stata invece fornita circa il nome del nuovo assessore che entrerà a far parte della Giunta Comunale, ma Idà ha voluto precisare chiaramente come gli altri assessori (Sorace, La Torre, Naso e Palaia) non siano in discussione e che invece si provvederà ad una rimodulazione delle deleghe, in quanto un eventuale rimpasto con avvicendamenti in giunta è stato già fissato a metà legislatura.

Articolo precedente Eccezionale avvistamento in Aspromonte: per la prima volta in Italia fotografata l’Averla mascherata
Articolo successivoAggrediscono e rapinano coppia di fidanzati, arrestati due giovani