Rosarno, si dimette l’assessore Francesco Bonelli

72

Rosarno (Reggio Calabria), con una lettera indirizzata al sindaco della Città (che si riporta integralmente), l’assessore Francesco Bonelli ha annunciato le sue dimissioni.    

 Gentilissima       Elisabetta,
faccio seguito ai colloqui di questi giorni per comunicarti, con una lettera forse poco formale ma sentita, la mia decisione di rimettere nelle tue mani l’incarico assessorile che con gratificante fiducia mi assegnasti dall’inizio della nostra legislatura. La scelta è dettata da diversità di vedute all’interno della maggioranza, fino al rischio della stabilità dell’Amministrazione Comunale. Pertanto per grande senso di responsabilità e per il bene della mia città ho preso questa sofferta decisione, anche perché, ad un anno dalla scadenza naturale del mandato amministrativo è giusto che si portino a termine le tante opere e attività in cantiere e per le quali anche il sottoscritto ha partecipato attivamente e fattivamente.

 

Nel ringraziarti della fiducia che hai riposto in me, spero di aver corrisposto, anche solo in minima parte, le aspettative che ti hanno portato a scegliermi come tuo collaboratore. In questi anni ho avuto la possibilità di provare questa esperienza entusiasmante ma allo stesso tempo gravosa che ho cercato di svolgere senza mai tirarmi indietro, con spirito di servizio, con occhi e cuore attenti ai bisogni della gente.

Ho avuto la fortuna di lavorare con colleghi di Giunta seri, competenti e motivati per risolvere le innumerevoli problematiche del territorio e di questo ne sono fiero. Pertanto ringrazio te, il Vice Sindaco e i colleghi Assessori per la loro attività e per lo spirito di collaborazione che ha animato i nostri anni insieme, augurando alla Giunta di proseguire in questo ultimo anno nell’azione di rinnovamento della Città.“

Ringrazio quei consiglieri comunali da cui ho sempre avuto parole d’incoraggiamento, sostegno e consiglio durante le mie attività amministrative.

Ti prego di voler ringraziare, a mezzo tuo ed a nome mio, il Segretario Generale, i funzionari, gli impiegati, i collaboratori e gli operai dell’ente, che in questi anni sono stati per me non soltanto un valido e qualificato supporto tecnico ma anche un incoraggiante sostegno umano nella difficile attività amministrativa di ogni giorno. 

Un sentito e doveroso ringraziamento va a tutte quelle persone che con il loro voto hanno fatto si che fossi eletto già nella mia prima avventura politica, spero di essere stato all’altezza delle loro aspettative e mi scuso per tutte quelle volte che  non son riuscito ad esaudire le loro legittime richieste.

Lascio il mio incarico convinto di aver contribuito a migliorare la macchina amministrativa, spingendo per l’attivazione di strumenti e procedure innovative che hanno semplificato e snellito il lavoro degli uffici comunali, portando il Comune di Rosarno come modello da seguire in termini d’innovazione tecnologica. Spero che le tante attività avviate con i giovani e con le scuole possano aver lasciato il segno e contribuito a far crescere future generazioni più responsabili e con sentimenti di amore per la propria città.

Continuerò a fare politica quotidianamente e tra la gente, avendo sempre come unico e solo scopo quello del BENE COMUNE.

        “Buon lavoro Sindaco e grazie “. 

 

                                     Rosarno lì 06/05/2015                                                          Francesco Bonelli

Articolo precedente Scossa di terremoto a largo delle coste del vibonese
Articolo successivoLa Nuova Rosarnese C/5 Femminile inizia una nuova avventura, il campionato ASI