L’associazione A.fe.Ro si prepara al Natale.
Da qualche settimana è infatti al lavoro per realizzare addobbi e luminarie che decoreranno la cittadina medmea nel periodo natalizio.
Dopo l’anno 2021, in cui durante il commissariamento, la città si è trovata triste e desolata senza neppure l’illuminazione natalizia, l’anno scorso il comune ha avviato una collaborazione con la camera di commercio per l’acquisto da parte dei commercianti rosarnesi, delle luminarie.
Le stesse sono state collocate in vari angoli della città, dando un po’ di gioia e speranza ai cittadini rosarnesi.
Quest’anno la neonata associazione, grazie alla quale è stato anche possibile rivivere le tradizioni con la sagra della massaia nel mese di settembre, e con l’imminente Zeppolata di San Martino, prevista per l’11 novembre, è già al lavoro per le festività natalizie, grazie anche al contributo degli abitanti di Rosarno, che stanno regalando luci e addobbi. Lo stesso comandante della Polizia locale Lacquaniti, ha donato all’associazione diverso materiale utile. Inoltre l’associazione Nuovamente in collaborazione sempre con A.fe.Ro ha annunciato la riapertura della casa di Babbo Natale, che negli scorsi anni aveva riscosso un enorme successo.
Rosarno si prepara ad affrontare queste nuove festività con la speranza che si possa respirare un po’ di aria natalizia che è mancata negli scorsi anni.