Sabato 22 marzo il PD di Cosenza per una nuova Europa dei diritti. Lavoro, reddito e parità di genere.

14

Sabato 22 marzo alle ore 10,30 nei locali del Caffè Letterario in Piazza Matteotti a Cosenza si terrà una iniziativa pubblica organizzata dal PD di Cosenza e dal PES Activists della Calabria sul tema:

La nuova Europa dei diritti. Lavoro, reddito, parità di genere

La sfida del PD, ormai collocato a pieno titolo nel Partito Socialista Europeo, è quella di costruire una nuova idea di Europa, una idea che ne rilanci la vocazione democratica contro i neo-populismi e la tecnocrazia.

Una Europa aperta e solidale basata sui diritti, primi fra tutti quello al lavoro, al reddito e al riconoscimento della parità di genere, tema assai attuale dopo le polemiche sorte durante il dibattito sulla nuova legge elettorale.

All’iniziativa, presieduta dal Segretario della Federazione Provinciale del PD di Cosenza Luigi Guglielmelli, interverranno la responsabile regionale di PES Activists Calabria Anna Rita Leonardi, la responsabile provinciale Maria Cristina Guido e le parlamentari Stefania Covello, Doris Lo Moro ed Enza Bruno Bossio.

Articolo precedente Sainato (Fillea Cgil Rc-Locri): Non è tollerabile. La sicurezza sul posto di lavoro non deve essere messa in secondo piano
Articolo successivoElezioni Rsu Call&Call Lokroi. Slc Cgil Calabria: grande soddisfazione per il risultato ottenuto