Si svolgerà sabato 12 e domenica 13 Novembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 presso il supermercato Sigma di Viale Calabria, la giornata di raccolta alimentare organizzata da CasaPound Reggio Calabria per sostenere le famiglie italiane in difficoltà economica.
“In questo periodo di crisi – spiega la nota – dove amministrazioni locali e governo pensano più a lucrare sull’immigrazione che ad assistere i propri cittadini è nostro dovere fare qualcosa per i nostri connazionali in difficoltà. Sono ormai diversi mesi che garantiamo un pacco alimentare a chi ne ha realmente bisogno. Infatti, le famiglie italiane che versano in condizioni economiche disagiate sono tantissime e con la crisi economica che sta attraversando la nostra Nazione sono sempre in aumento le famiglie italiane che incontrano serie difficoltà a mettere un piatto in tavola ogni giorno”.
“In virtù di ciò – prosegue – invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare. La raccolta riguarda beni alimentari di prima necessità come latte, pasta, tonno, legumi, biscotti, olio, sughi, cibi in scatola o a lunga conservazione. Siamo certi – conclude la nota – che la generosità dei reggini, in base alle proprie possibilità, ci permetterà di fornire un aiuto concreto ai nostri concittadini più bisognosi”.