Salvini: “Si al reddito di cittadinanza per far ripartire lavoro”

17

La settimana prossima si entrerà nel vivo della partita per il governo. “Sono pronto, ritengo ci sia una squadra pronta”, ha detto Salvini ironizzando sulla figura dell’ircocervo con la quale Silvio Berlusconi ha definito un’eventuale alleanza Salvini-Di Maio. “Chi ci ha votato – ha spiegato – ci ha dato fiducia per fare delle cose come l’abolizione della legge Fornero e su questo “vediamo in Parlamento chi ci sta”. “ Per ora i 5 Stelle si sono dimostrati affidabili”, ha continuato Salvini, “Io le persone le giudico dai fatti, non dalle parole. Poi nei fatti, nei numeri uno si dimostra affidabile o non affidabile” ha spiegato

“Se il reddito di cittadinanza fosse pagare la gente per stare a casa dico di no, ma se fosse uno strumento per reintrodurre nel mondo del lavoro chi oggi ne è uscito allora sì”, ha detto successivamente Salvini. Con Di Maio “non ne abbiamo mai parlato, non abbiamo mai parlato di governo e di programmi, per serietà abbiamo parlato di fare partire prima possibile i lavori delle Camere – conclude – sulle idee che abbiamo su temi come lavoro, giustizia, scuola dobbiamo confrontarci”

“Si parte dal programma, chiunque ci stia al programma; chi fa il Presidente del Consiglio è l’ultimo dei miei problemi. Io sono pronto, non sono come quei bambini che vanno al campetto che se non fanno gol se ne vanno col pallone. Sono disponibilissimo a ragionare con tutti”, ha detto a Sky TG24 il leader della Lega parlando delle possibili alleanze di governo.

 

Articolo precedente Terrorismo, egiziano affiliato Isis arrestato in Italia
Articolo successivoScontro mortale sulla 106 nel reggino