I bambini dell’Istituto Comprensivo “Marvasi – Vizzone” Rosarno – San Ferdinando plesso “Figliuzzi” hanno concluso oggi il loro progetto di ballo che li ha visti coinvolti lungo l’arco di una intera settimana, trascorsa con tanta gioia da parte di tutti i bambini, che con i loro abiti coloratissimi hanno sorpreso il pubblico presente.
Il progetto è stato coordinato dall’insegnante Pasqualina Luccisano con la collaborazione di tutte le insegnanti: Concetta Laruffa, Bisogni Anna Rita, Martina Corrao, Sorrenti Mirella, Fiamingo Rosetta, Loiacono Marilena, Fiamingo Luisa, Frisina Beatrice, Lo Coco Rosella, Pacilé Angela, Nancy Ligato, Mariangela Parisi, Perri Luciana, Marisa Crea, Elisa Di Maio.
Il progetto ha dato ai bambini l’opportunità di cimentarsi nelle attività che hanno richiesto controllo, capacità di coordinazione e senso dell’equilibrio, stimolando soprattutto l’attenzione al suono e al ritmo.
I bambini si sono esibiti in un ballo tratto dal musical Grease, attraverso il quale è stato possibile stimolare l’acquisizione di qualità personali quali l’autostima e la fiducia in se stessi.
È stata un’esperienza coinvolgente ed emozionante soprattutto per i genitori, che hanno manifestato grande entusiasmo nel vedere esibirsi i loro piccoli.
Particolarmente soddisfatto della riuscita dello spettacolo il Dirigente Scolastico Nicolantonio Cutuli.