San Ferdinando (Reggio Calabria). Sabato di follia e di paura a San Ferdinando, dove un uomo di 34 anni, visibilmente ubriaco ha aggredito poliziotti e medici del 118-
Il giorno dopo ferragosto infatti, intorno alle 14.30, personale del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro in servizio di controllo del territorio è intervenuto nel centro della piana a seguito di numerose telefonate di cittadini che segnalavano la presenza di un uomo ubriaco nei pressi del distributore di carburante “IP” sito sulla Strada Provinciale Est di quel Comune. Potendo costituire un grave pericolo per sé e per gli automobilisti, gli Agenti si sono recati senza indugio presso la citata area di servizio dove hanno riscontrato la presenza di un extracomunitario in evidente stato di ebbrezza che, alla vista dei Poliziotti, si è avventato furiosamente contro gli stessi.
Lo straniero, successivamente identificato in OUSU Gian, sudanese trentaquattrenne, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, è stato trasportato dal personale del “118”, nel frattempo giunto sul posto, presso il pronto soccorso del nosocomio di Gioia Tauro per le cure del caso.
Arrivato in ospedale il cittadino africano ha continuato con i comportamenti aggressivi opponendo resistenza, sia agli operatori della Volante che ai sanitari, danneggiando, altresì, con un violento calcio, l’autovettura di servizio della Polizia di Stato.
Pertanto, terminate le cure mediche, l’uomo già segnalato in banca dati per oltraggio, resistenza a P.U., rifiuto di fornire generalità e danneggiamento a seguito di incendio, è stato tratto in arresto per i reati di violenza, resistenza, lesioni a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato. Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto, su disposizione dell’A.G., presso la Casa Circondariale di Palmi (RC).