CITTA’ DI ROSARNO – AURORA REGGIO 1-3
ROSARNO: Sgrò 5, Ciurleo 5, Zappia 6 (6’st Greco 5.5), Mercuri 5, Sangare 6, Paparatti 5.5, Capria 5.5, D’Agostino 5.5, Corrao 6, Macrì 5.5, Bracco 5 (12’Mazzitelli 6).
In panchina: Furfaro Fa., Furfaro Fr., Muratore, Ruffa, Ramage. Allenatore: Russo.
AURORA REGGIO: Leonardi 6, Laganà 6, Bruno 6, Pangallo 6.5, Vazzana L. 6, Polito 6, Mallamo 6.5 (30’st Caracciolo 6), Favasuli 6.5, Pellegrino 6.5 (12’st Vazzana A. 6) , Gattuso 6 (31’pt Postorino 6.5), Bartolomeo 6.
In panchina: Marcianò, Ielo, Creaco, Mallamaci. Allenatore: Arcidiaco.
ARBITRO: Lenti di Paola 6.
ASSISTENTI: Cozza e Nicolosi.
MARCATORI: 30’pt Pellegrino (AR), 4’st Postorino (AR), 24’st Corrao (R), 28’st Favasuli.
NOTE: Ammoniti Mercuri, Sangare (R). Angoli 3-3. Recupero 1’ e 3’. Spettatori 200 circa.
Partenza in salita per il Rosarno, che deve fare a meno di due pedine importanti come Pantano e Bellocco, contro la forte Aurora Reggio. Nella prima frazione in campo solo gli ospiti che nel corso della prima mezz’ora mostrano il meglio di se gestendo il gioco nel miglior modo possibile facendo cadere spesso in errore i portatori di palla della formazione amaranto in mezzo al campo ed è proprio da li che i gialloblu iniziano le proprie manovre creando molti problemi ai padroni di casa soprattutto tra il 21’ e il 30’ con due occasioni limpide prima con Gattuso, il quale riceve dalla tre quarti avversaria un passaggio perfetto di Pangallo, e il centrocampista reggino calcia di potenza dal limite con Sgrò che ci mette il guantone per deviarla in angolo. Invece alla mezz’ora gli ospiti passano in vantaggio con la rete di Pellegrino su calcio di punizione da posizione defilata calciando un destro preciso al centro della porta rendendolo imprendibile per Sgrò, così da far calare il sipario dei primi 45 minuti. Nella ripresa tour de force dell’Aurora Reggio che parte in quinta e al 4’ va a segno il neo entrato Postorino, che dopo aver agganciato con molta facilità il lancio di Mallamo, appoggia senza problemi in rete dopo che la palla ha superato Sgrò andato in anticipo sulla sfera, mancandola così da facilitare il gol all’attaccante reggino. Incassata la seconda rete mister Russo prova ad inserire forze fresche in campo con gli ingressi di Greco e Mazzitelli, con il secondo decisivo sulla rete messa a segno da Corrao per il Rosarno al 24’ il quale sul lancio di Mazzitelli, stoppa di petto e con un tocco morbido beffa Leonardi, accorciando le distanze. Dura solo 4 minuti però lo svantaggio di un gol, e gli ospiti raddoppiano nuovamente il vantaggio a loro favore con Favasuli che approfitta di una situazione confusionaria in area di rigore amaranto sugli sviluppi di un calcio d’angolo e il capitano gialloblu beffa tutti con un colpo di prima intenzione lasciando la difesa di casa impietrita. Il Rosarno tenta nei minuti finali a reagire ma l’Aurora Reggio si divora la rete del 4-1 con una palla recuperata da Vazzana L. a centrocampo servendo Vazzana A. che tenta il pallonetto ma il pallone termina sul fondo. Un risultato più che giusto per quello a cui si è assistito in campo ed il risultato maturato in campo ampiamente meritato dagli ospiti fa si che la squadra di Russo debba capire dove ha sbagliato e ripartire da quei errori e migliorare l’assetto della squadra in vista della trasferta di domenica prossima in quel di Soriano dove le insidie saranno dietro l’angolo.
Francesco Tripodi