I militari del Gruppo di Locri , al termine di una complessa verifica fiscale, hanno denunciato il rappresentante legale di una società di capitali alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Locri.
In particolare dopo una preliminare attività info-investigativa che ha consentito di rilevare come la società attenzionata, pur realizzando ricavi annui superiori ai dieci milioni di euro, dichiarava al fisco operazioni imponibili attive pari a zero, è iniziata un’attività ispettiva mirata alla ricostruzione del reale giro di affari realizzato negli ultimi anni . L’analisi della documentazione acquisita ha consentito di rilevare l’omesso deposito del bilancio d’esercizio, discordanze nel valore contabile delle rimanenze di magazzino indicate nelle dichiarazioni fiscali presentate e constatare ricavi sottratti al fisco per oltre 10 milioni di euro con conseguente evasione all’ I.V.A. per oltre 1 milione di euro. I considerevoli ricavi individuati sono stati occultati anche al fine di evadere l’I.R.A.P. dovuta alla Regione Calabria.
Il rappresentante legale della società è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Locri per la presentazione di dichiarazione infedele.
Il risultato conseguito nella cittadina della Locride rafforza e consolida ancora una volta il ruolo istituzionale di prim’ordine ricoperto dal Corpo della Guardia di Finanza, quale indiscusso garante di ogni forma di illecito perpetrato nel settore economico e finanziario.