I consiglieri di Forza Italia, Liliana D’Agostino e Scriva Domenico, esprimono solidarietà e vicinanza ai dipendenti MCT del porto di Gioia Tauro che, nell’assenza drammatica delle istituzioni politiche nazionali, regionali e locali, stanno vivendo il dramma del rischio, purtroppo concreto e reale, di perdere il posto di lavoro.
Si tratta di una situazione inaccettabile che mortifica, ancora una volta ed ancora di più, le speranze di sviluppo e di occupazione di una terra flagellata da mille problemi, che aveva intravisto nel porto di Gioia Tauro l’ultima occasione per una rinascita socio-economica.
Da parte nostra, l’impegno affinchè il consiglio comunale di Rosarno voti un documento unanime per esprimere vicinanza e solidarietà ai 400 padri di famiglia che stanno lottando per conservare il lavoro e la dignità, nella speranza che il Prefetto di Reggio Calabria, Sua Eccellenza dott. Michele Di Bari, riuscirà, durante la riunione convocata per il 13 marzo p.v., a trovare una soluzione positiva per i lavoratori.