Sculco: rinvii al Marelli Hospital offesa al buon senso

21

“Inconcepibili e inaccettabili, da ogni punto di vista. Un’offesa al buon senso, che scandalizza per le modalità con cui i rinvii vengono motivati o peggio non motivati, e all’intelligenza dei calabresi, che hanno la peggiore sanità del Paese e nessuno muove un dito per migliorarla”.

Giudica così, la consigliera regionale di Calabria in Rete Flora Sculco, “i ritardi accumulatisi per la concessione dell’autorizzazione all’avvio delle attività del Marrelli Hospital”. E spiega: “I rinvii non sono più concepibili e nemmeno accettabili. Inconcepibili, perché si tratta di una struttura di eccellenza, la cui apertura è perfettamente coerente con l’obiettivo di rafforzare e qualificare il sistema sanitario crotonese e quello regionale, anzitutto perché contribuirebbe alla risoluzione del grave problema della migrazione sanitaria. Inaccettabile, poi, è questa lungaggine burocratica che rischia di compromettere la vita dell’importante struttura, pregiudicando, di conseguenza, i livelli occupazionali già consolidati da oltre due mesi”.

Ancora Flora Sculco: “Ritengo che non ci sia da perdere altro tempo. Con la massima celerità bisogna adoperarsi per consentire l’avvio delle attività della struttura. In questo senso, si sono espresse, più volte, tutte le istituzioni locali e provinciali oltre a tutte le realtà associative rappresentative del mondo del lavoro, dell’impresa e degli organi categoriali e professionali. L’assemblea del comitato pro-Marrelli Hospital dell’altro giorno – partecipata dalla generalità dei lavoratori e dai rappresentanti, a qualunque livello, della città e della provincia di Crotone – ha dimostrato, ancora una volta, la più totale sintonia con il bisogno di far partire la struttura. Giustamente si è sostenuto che in assenza delle risposte attese, si è pronti a scendere in piazza per tutelare e difendere le legittime prerogative del Marrelli Hospital. Per quanto mi riguarda – conclude Flora Sculco – confermo il mio impegno di sostegno incondizionato e di partecipazione a qualunque, anche forte e risoluta, iniziativa che lo stesso comitato pro Marrelli Hospital, le istituzioni, le organizzazioni sindacali e professionali dovessero decidere ed intraprendere”.

Articolo precedente Reggio Calabria, Dieni (M5S): “Mentre Alfano parla Reggio viene espugnata dal crimine”
Articolo successivoNicolò: Governo nazionale dimostra di essere recidivo nella politica di abbandono del Mezzogiorno