Segretario Nazionale diversamente abili scrive a Ministro dell’istruzione

15

Riceviamo e pubblichiamo

Illustre Ministro dell’Istruzione, sono il Segretario Nazionale Dipartimento Diversamente Abili del Partito dei Valori Cristiani Cosimo Limardo e Vorrei sapere come mai ci sono insegnanti irrispettosi contro bambini disabili e non solo.

Ogni giorno, purtroppo nelle nostre scuole, si verificano casi di bullismo e, con sommo dispiacere sono ad affermare che, in alcuni casi, gli insegnanti contribuiscono a questi atti di bullismo con il loro modo di fare invece di educare ed insegnare. Vorrei riportare alla sua attenzione il caso del bambino disabile che , nella scuola di Montessori nella provincia di Crotone, e’ stato posto con il suo banco al muro; ora la signora insegnante e i bidelli dovranno dare una spiegazione per questa azione di isolamento del bambino disabile.

Io come Segretario Nazionale Dipartimento Diversamente Abili chiedo che sia fatta chiarezza sul perchè di questi atteggiamenti tutt’altro che educativi. I nostri insegnanti dovrebbero trasmettere i valori di amore, fratellanza, aiuto, collaborazione tra tutti i bambini, non valori di isolamento e di rifiuto delle persone che non sono “apparentemente” uguali a noi (ripeto solo apparentemente).

Molte persone disabili hanno molto da insegnare a tutti i normodotati, é da debellare questa credenza che i disabili sono solo una parte malata della società. Bisognerebbe dare l’esempio a tutti gli italiani con un gesto di fermezza e pertanto vorrei suggerirLe, a nome di tutti i disabili italiani, di sospendere questa insegnante, insieme a tutti i suoi colleghi (insegnanti ed educatori di sostegno nonché i bidelli) che si comportano in modo diseducativo e al limite della legalità; questi educatori ed assistenti dovrebbero essere sospesi dall’incarico fino a quando non avranno compreso i valori di armonia e fratellanza che dovrebbero essere insegnati a scuola: unico istituto oltre alla famiglia che forma le persone nella nostra società.

Insegnanti che isolano i bambini e non sono in grado di insegnare i valori di umiltà, di correttezza, di confronto, di unione, di condivisione, di fratellanza provocano danneggiamenti psicologici a tutti i bambini sia normodotati sia disabili e devono essere sospesi ed allontanati dal ruolo di insegnamento. Sarebbe auspicabile che tutti coloro che vengono a conoscenza di gravi fatti verso tutti i bambini di denunciare le varie situazioni perché il futuro della nostra società é nelle scuole e se già a scuola si creano delle situazioni di odio e di rancore come sarà la società italiana tra 20anni?

Chiedo a Lei Ministro maggiori controlli in tutte le scuole italiane e, ora le parlo anche da genitore di un figlio con disabilità causata da un vaccino, e grazie a Dio non mi sono mai trovato un insegnante del genere nel percorso scolastico di mio figlio ma vorrei sapere se questa insegnante ha figli e come si sentirebbe se sapesse che suo figlio venisse trattato in modo diverso dagli altri bambini?

Gentile Ministro con questi comportamenti di isolamento si iniziano a creare situazioni di odio tra compagni e con il tempo si arriva al bullismo a scuola e nelle strade italiane. Questa insegnante non sa che la disabilità non é contagiosa ma l’ignoranza sì.

Certo di un suo maggior controllo a tali compartimenti da parte del personale scolastico Le porgo con rispetto cordiali saluti

Articolo precedente Terremoto in Calabria, altre due nuove scosse
Articolo successivoPalmi, riavviati lavori campi da tennis contrada San Giorgio