Sequestro immobili a presunto boss

22

La Dia di Reggio Calabria ha sequestrato sei immobili e disponibilità finanziarie, il cui valore complessivo è in via di quantificazione, a Giuseppe Nucera, di 71 anni, attualmente detenuto, ritenuto il capo della “locale” di ‘ndrangheta di Gallicianò, frazione di Condofuri.
    Il provvedimento è stata disposto dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria su richiesta della Procura e della Dia reggine. Il sequestro scaturisce da indagini svolte sull’intero patrimonio di Nucera. Gli accertamenti effettuati hanno consentito di acclarare, infatti, una netta sproporzione tra i redditi dichiarati dal settantunenne e gli investimenti effettuati. Nucera allo stato sta scontando delle condanne per associazione di stampo mafioso.
    Il sequestro ha riguardato sei unità immobiliari a Reggio Calabria, in contrada Boschicello, e disponibilità finanziarie.
   

Articolo precedente False dichiarazioni per ottenere gratuito patrocinio, arrestato
Articolo successivoIMPARIAMO DALLA DISABILITA’- Incontri informativi e di sensibilizzazione sulla valutazione dell’inclusione nelle istituzioni scolastiche