In data odierna (ieri 30 dicembre ndr) i 42 lavoratori LSU – LPU del Comune di Rosarno hanno sottoscritto il contratto di lavoro a tempo determinato per sei mesi, diventando dipendenti dell’Ente.
Finisce così una lunghissima situazione di incertezza durata 20 anni, grazie all’adesione dell’Amministrazione al bando emesso dal Ministero del Lavoro che ha assegnato all’Ente, utilmente collocato in graduatoria, una somma pari ad €. 575.166,30 per la stipula dei contratti. Contestualmente è stata avanzata richiesta alla Regione Calabria di un ulteriore finanziamento necessario a prorogare i contratti fino alla fine dell’anno 2015.
L’Amministrazione comunale soddisfatta dell’importante risultato raggiunto, che apre un futuro più sereno per i 42 lavoratori e per le loro famiglie, ringrazia per la professionalità e l’impegno il Segretario generale, Dott.ssa Alati, che ha coordinato l’intera e complessa procedura assieme al Responsabile dell’Ufficio personale e a tutti i dipendenti della struttura.
Auspica che il processo intrapreso continui visto l’impegno della Regione Calabria in tal senso per porre fine ad un “precariato storico dei lavoratori” che solo oggi assumono lo status di dipendenti pubblici sia pure a tempo determinato.