Studentessa 16enne si lancia dalla finestra della scuola, bidello la salva

1059

Tragedia sfiorata questa mattina a  Nizza Monferrato, dove una studentessa 16enne si è lanciata dalla finestra dal secondo piano della scuola.

Il volo della ragazza sarebbe stato attutito da un bidello, che si trovava sul marciapiede proprio con l’intento di  salvarla, insieme a un gruppo di persone.

La ragazza e l’uomo sono stati portati in ospedale ad Asti per accertamenti, ma non risulterebbero in pericolo di vita. Non si conoscono i motivi del gesto.  Dai primi accertamenti sembra che la ragazzina vivesse in una casa famiglia.

 

La ragazza, secondo una prima ricostruzione, si sarebbe avviata verso la finestra, tentando di scavalcarla, trattenuta da alcuni compagni di scuola. Nel frattempo, nel marciapiede si sarebbe formato un piccolo gruppo di persone tra cui un bidello della scuola. La ragazza è rimasta penzolante per alcuni secondi nel vuoto, poi è precipitata: il bidello ha cercato di prenderla al volo, riuscendo ad attutire la caduta. Poi la corsa in ospedale. Ma nessuno dei due è in pericolo di vita.

 

 

 

Articolo precedente Sorpresi a coltivare marijuana: due persone arrestate
Articolo successivoControlli dei carabinieri: trovato un ciclomotore rubato 23 anni fa