Taurianova, panico nella notte in vico Ciano per incendio autoveicolo

39
Immagine di repertorio

Momenti di panico in Vico Ciani, una piccola arteria facente parte di un groviglio di stradine poste nel centro storico cittadino in un quartiere sito nelle immediate adiacenze nord-ovest della centralissima Piazza Italia, dove, poco prima della mezzanotte, un’autovettura, una Matiz blu proprietà di A.F. del luogo, viene interessata da un incendio.

   Da subito si registra il solidale intervento di un gruppo di cittadini romeni, residenti nella zona, che sono subito corsi in strada con l’intento di spegnere le fiamme. La situazione sembrava rientrata ma, evidentemente, una delle lingue di Efesto era rimasta viva e celata all’interno del mezzo così che, presto, un boato avvertiva il rincalzare delle fiamme che, oltre a distruggere il veicolo di cui è rimasto solo lo scheletro, iniziava a dar piglio ad una delle vicine abitazioni.

   A tal punto si registra un altro episodio di solidarietà e di eroismo, allorquando un giovane, non bene identificato ma probabilmente uno dei romeni accorsi all’istante per dare soccorso, nonostante il pericolo, si avvicina all’abitazione aggredita dall’evento pirico e trae all’esterno l’anziana signora malferma che abita l’edificio.

   Sul luogo, prontamente avvertiti, è giunta una pattuglia dell’aliquota Radiomobile della locale Compagnia dei Carabinieri che, con nervi ben saldi, son riusciti a placare il panico dilagante fra i residenti e vigilato sull’incendio fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco che hanno posto fine al divampare delle fiamme.

   L’incendio, di cui non si conoscono ancora le cause e per le quali sono in corso degli accertamenti, oltre alla distruzione dell’automobile, non ha registrato danni a cose o a persone, e nemmeno la dimora dell’anziana signora sembra esser stata oltraggiata oltre modo dalle lingue di fuoco.

Gaetano Errigo

Articolo precedente Sculco (Calabria in rete) incontra il commissario prefettizio del Comune di Cutro
Articolo successivoBAGNARA-SCILLA Al via il progetto “Alla scoperta della Costa Viola”