Taurianova, stamattina i funerali di Chiara. Il suo cuore continua a battere in un ragazzo di Padova

548

Stamane alle 10.00 si svolgeranno i funerali di Chiara Petullà, la diciassettenne che lunedì sera è stata investita davanti alla propria abitazione.

   La salma è giunta ieri sera presso la Parrocchia di San Giuseppe, dove Ella era attiva nell’Acr e nella Corale Tau, e da dove muoverà presso la Chiesa di Maria SS. delle Grazie per la cerimonia funebre.

   La comunità, affranta, sin dal primo pomeriggio di ieri, affolla la Chiesa dedicata al Padre putativo di Cristo per far visita al corpo esamine della ragazza.

   L’accadimento ha dipinto di nero il cuore di tutta la città. Ieri sera è stato rinviato un saggio di danza previsto in Villa Comunale, altre iniziative sono state bloccate dagli organizzatori in segno di lutto, ed il nero su facebook sostituisce l’immagine del profilo di molti giovani del luogo. Infine, il Comune di Taurianova, retto da una terna di Commissari Prefettizi Straordinari (Aldo Lombardo, Antonino Gaglio e Giuseppina Supino), hanno deliberato il lutto cittadino.

   Da alcune voci si apprende che il cuore di Chiara continua a battere, trapiantato nel petto di un ragazzo di Padova che, a seguito alla donazione degli organi della giovane taurianovese, potrà continuare ancora il suo cammino, così come altre sei persone che hanno ricevuto in dono gli organi dell’Angelo volato in cielo.

Gaetano Errigo

Articolo precedente Pasquale D’Amico (Forza Nuova): Tra le tante negligenze dell’Amministrazione di Lamezia spicca quella per la gestione e la cura del verde pubblico
Articolo successivoMorto in un incidente motociclista di 28 anni su statale 106