Tenta di difendere madre, 16enne uccisa dal padre. Video choc diffuso da omicida

447

Ha affrontato nell’androne del palazzo il vicino di casa che riteneva avesse una relazione con sua moglie e lo ha accoltellato alla gola e all’addome, uccidendolo.

È poi salito di corsa per le scale, raggiungendo la moglie 39enne nella sua abitazione, accanendosi su di lei.

La figlia 16enne intervenuta per difendere la madre, è stata brutalmente uccisa dalle coltellate inferte dal papà, il 45enne albanese Taulant Malaj, che ha poi girato un video choc con i corpi delle vittime in cui dice: “Vedete, li ho ammazzati tutti.”

È accaduto nella notte tra sabato e domenica alla periferia di Torremaggiore, in provincia di Foggia. Scenario del duplice omicidio è una palazzina in via Togliatti in cui ci sono le due abitazioni, quella in cui viveva la famiglia di Malaj e quella del presunto amante di sua moglie.

La moglie, pur ferita, è riuscita a fuggire e a chiamare i carabinieri, che arrivati hanno trovato l’uomo mentre vagava nelle vicinanze alla ricerca  dell’altro figlio, un bimbo di cinque anni.

La donna, anche lei originaria dell’Albania, non sarebbe in pericolo di vita ma è ricoverata in ospedale a Foggia, in stato di choc. Il 45enne Malaj lavorava come panettiere. Per ammazzare De Santis e la propria figlia ha usato un coltello da cucina, arma che è già stata ritrovata.

Gli investigatori stanno ascoltando parenti e amici delle vittime anche per accertare l’ambito in cui è maturato il duplice omicidio. Dai primi accertamenti il delitto sarebbe riconducibile a una presunta relazione che, secondo Malaj, sua moglie aveva con De Santis.

Per alcune persone che conoscevano la coppia, quella di Malaj era solo un’ossessione che non aveva alcun riscontro con la realtà. Il primo cittadino invita tutti “al silenzio” e alla “preghiera: Torremaggiore oggi piange per due giovani vite strappate via in una terribile tragedia che non può lasciarci indifferenti”.

Articolo precedente Cellulari trovati in carcere durante perquisizione, detenuti aggrediscono agenti
Articolo successivoPalmi, scoperti e sanzionati case vacanza e B&b