Nella tarda serata di ieri, al termine di complesse ed articolate attività di indagine condotte da questa Squadra Mobile e coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, è stata data esecuzione al fermo di indiziato di delitto a carico di PARIS MARIO classe ’83, ritenuto responsabile di tentato omicidio, porto e detenzione d’arma da fuoco, ricettazione ed altro.
L’uomo è ritenuto l’autore del ferimento, con un colpo d’arma da fuoco, di un giovane barista di un noto locale del centro cittadino, avvenuto lo scorso 9 ottobre.
La minuziosa ricostruzione dei fatti operata dagli investigatori della Squadra Mobile, consentiva, nel giro di poche ore, di individuare nel PARIS, l’autore materiale del delitto e il movente di natura passionale che lo aveva determinato.
Invero, la causale era stata dettata da futili motivi, dal momento che il PARIS, al termine di un acceso diverbio, aveva aggredito il barista dapprima verbalmente, minacciandolo e successivamente esplodendo un colpo di pistola, detenuta illegalmente, che colpiva, l’incredula vittima, alla gamba sinistra, procurandogli lesione al malleolo, giudicate guaribili dai sanitari del locale Pronto Soccorso in giorni otto. s.c.
Al termine dell’azione delittuosa, PARIS Mario si era dato immediatamente alla f uga, facendo perdere le proprie tracce e rendendosi di fatto irreperibile, fino alla scorsa sera quando, dopo numerose perquisizioni che hanno interessato tutti i suoi più stretti congiunti ed amici, si è presentato in Questura accompagnato dal legale ed stato sottoposto al fermo giudiziario.
Al termine degli adempimenti di rito, il fermato è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.