Terza sconfitta consecutiva per la Nuova Rosarnese, Crupi punisce gli amaranto

74

Crolla per la terza volta in tre partite di campionato la Nuova Rosarnese, dopo Laureanese e Cittanovese, anche la Campese ne approfitta del momento no degli amaranto, con un solo acuto che valgano tre punti importanti per i gialloblù in chiave salvezza. Questa ennesima sconfitta per i ragazzi del duo Larosa-Zungri, chiude definitivamente le speranze per entrare nella zona playoff visto che il Caulonia è a 6 lunghezze.

Scontro a viso aperto nel primo tempo per entrambi le squadre giocandosi la partita fino alla fine per conquistare i tre punti visto che il pareggio non sarebbe servito a nessuno dei due viste le posizioni in classifica delle due compagini. Nei primi 25 minuti, i padroni di casa mantengono il pallino del gioco e tentano di colpire gli avversari con Coniglio che serve ottimamente Crupi sfiorando il gol con un tiro dal limite. Ci prova nella parte centrale della prima frazione la Nuova Rosarnese a trovare il gol, prima con Matalone che riceve un assist dalla fascia di Galati e stacca di testa sulla traversa alla mezz’ora. Cinque minuti più tardi ci prova con Zappia, ricevendo un passaggio da Galati, si accentra in area di rigore ma viene anticipato dal difensore gialloblù, ma sul rimpallo ne approfitta Oliveri che calcia il pallone centralmente verso Cotroneo. Ritorna l’avanzata della Campese nei 5 minuti finali prima con Idone che su punizione impegna Sgrò bravo a respingere il pallone a lato, e a tempo scaduto nuovamente Crupi da 20 metri sfiora il gol del vantaggio.

Dopo la strigliata negli spogliatoi dei due allenatori, le squadre entrano in campo pronte a colpire, ma i padroni di casa sono i primi a far fuoriuscire la carica necessaria e nello spazio di 3 minuti a partire dal 50’ Idone sfiora il gol due volte prima lanciando in area Costa che viene anticipato dal portiere amaranto, e poi nel secondo tentativo spara un siluro da 25 metri che viene respinto nuovamente da Sgrò. Cerca di rispondere la Nuova Rosarnese con Zappia ma senza successo, segno che gli amaranto iniziano a sentire molta stanchezza, e i gialloblù ne approfittano di questo momento della formazione amaranto e nello spazio di quattro minuti, trovano il gol del vantaggio al 68’ con Crupi che riceve un’assist da Catalani dopo aver effettuato un incursione serve l’attaccante che sotto porta non fallisce il colpo. Quattro minuti prima aveva sfiorato il vantaggio sempre Crupi, ma colpisce la traversa. Subìto il gol la Nuova Rosarnese cede e non riesce a trovare il gol, e cerca di inserire forze fresche inserendo due giocatori degli allievi Fenice e Costantino classe ’97 nei minuti finali. Ci prova a sfatare il tabù Galati al 77’, che da 30 metri ma colpisce la traversa, così da far rimanere inviolata la porta della Campese fino alla fine della partita. Adesso per mantenere la categoria la Campese affronterà in trasferta il Real Gioia, invece la nuova Rosarnese riceve in casa l’Africo.

Francesco Tripodi

CAMPESE SAN ROBERTO – NUOVA ROSARNESE   1 – 0

CAMPESE S. ROBERTO: Cotroneo 6, Bambace 6, Barresi 6, Cara 6, Chiarella 6 (18’st Mazzù 6), Catalani 6.5 (30’st Minniti 5.5), Coniglio 6 (7’st Tripodi 6), Idone 6.5 (31’st Careri 5.5), Crupi 7, Fiumanò 6 (18’st Gentile 6), Costa 6.

In panchina: Licari, Catanzaro, Borzumati, Praticò. Allenatore: Tosti.

NUOVA ROSARNESE: Sgrò 6, Arruzzolo 5.5 (7’st Tortora 6.5), Marafioti 5.5 , Ferraro 6, Condoluci 6, Quaranta 5.5 (31’st Fenice 5.5), Matalone 5.5, Mercuri 6 (40’st Costantino sv), Oliveri 6, Galati 6, Zappia 5.5.

In panchina: Giovinazzo, Meliadò, Rao, Pesce. Allenatore: Larosa-Zungri.

ARBITRO: Rotella di Catanzaro 5.

MARCATORI: 23’st Crupi.

NOTE: Ammoniti: Fiumanò (C), Idone (C), Cara (C), Tripodi (C), Quaranta (NR), Mercuri (NR), Marafioti (NR), Galati (NR). Spettatori 50 circa. Angoli 3-3. Recupero 2’ e 6’.

 

Articolo precedente Operazione Pater Familias, scoperta evasione fiscale da 12 milioni di euro a Vibo
Articolo successivoHotel di lusso agli immigrati, la Boldrini si vergogni