Timpani (FDI – AN) denuncia le condizioni della SS 18 che collega Vibo Valentia a Rosarno

25

Con una missiva, che si riporta integralmente, indirizzata all’assessore regionale alle Infrastrutture e Viabilità Musmanno, all’ Ing. Giuseppe Ferrara, Responsabile ANAS Coordinamento Territoriale Calabria ed all’ Ing. Marco Moladori, Responsabile Area Compartimentale Calabria,   Il Coordinatore della Piana FDI – An Aurelio Timpani, denuncia le condizioni della SS 18 he collega Vibo  Valentia a Rosarno.

 

 

 

“Si porta a conoscenza delle Ill.me S.V., che il tratto stradale denominato SS 18 che collega Vibo Valentia – Rosarno, proprio all’imbocco del ponte ubicato sul fiume Mesima, da un paio di mesi a questa parte è teatro di numerosi incidenti stradali, alcuni abbastanza gravi sia per le persone fisiche che per gli stessi autoveicoli coinvolti.

Considerato che:

La suddetta Statale è notevolmente trafficata, ed il posto descritto all’imbocco del ponte confluisce in una curva quasi a gomito incrociando la strada Provinciale che da Rosarno porta verso San Ferdinando – Nicotera Marina, appare visibilmente privo di adeguate segnaletiche sia verticale che orizzontale.

Rilevato che:

Gli incidenti stradali capitano maggiormente nelle ore crepuscolari e/o notturne, poiché è alquanto noto a tutti che è primo di alcuna illuminazione o segnaletica fluorescente che avvisi gli automobilisti del pericolo incombente, non ultimo proprio quello avvenuto ieri sera Lunedi 05 Giugno u.s. dove un autovettura impattando prima sul palo delle telecamere di sorveglianza e poi trattenuta  fortunatamente dal  guard rail evitando di finire sotto la banchina fluviale, con conseguente rischio altissimo per l’incolumità delle persone coinvolte.

 Ritenute che:

Il tratto di strada descritto necessita di un interessamento rapido, efficace e risolutivo, onde evitare che il perdurare di tale situazione possa inevitabilmente sfociare in una tragedia, con la perdita di vite umane.

Invitiamo le Ill.me S.V ad effettuare un rapido sopralluogo e progettare una variante alternativa con la creazione di una rotatoria o qualsiasi altra opera che metta in sicurezza la viabilità degli automobilisti che a migliaia ogni giorno percorrono tale tratto di strada.”

 

                                                                                                         

Articolo precedente Santelli: Inconcepibile trasferire Agenzia beni confiscati da Reggio Calabria
Articolo successivoIncidente mortale a Reggio, perde la vita una 21enne