Un tragico incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 04:00 nel Comune di Simbario, dove due persone sono state travolte da un’auto, mentre spingevano la loro auto in panne. Per Bruno Vavalà di 23 anni e Nicola Callà di 60 anni, non c’è stato scampo.
Feriti anche gli altri due passeggeri che erano a bordo.
Le vittime di questo incidente avvenuto – sono due camerieri che avevano appena finito di lavorare a un banchetto di nozze. Uno dei due è stato addirittura sbalzato giù dal cavalcavia per la violenza dell’impatto.
Sul posto sono intervenute diverse ambulanze il cui personale non ha potuto fare altro che constatare il decesso dei due e prestare le cure agli altri due, originari di Soriano.
I carabinieri della compagnia di Serra San Bruno e della Stazione di Simbario stanno svolgendo le indagini sulla dinamica del sinistro, mentre per il recupero del cadavere di Vavalà si è reso necessario l’intervento, particolarmente complicato, dei vigili del fuoco. La circolazione è rimasta bloccata per ore.
La Trasversale delle Serre, dove è avvenuto l’impatto tra la Peugeot in panne e la Bmw in transito, è stata già diverse volte in passato teatro di incidenti. L’incidente è avvenuto nei pressi dell’uscita del Comune di Simbario a poca distanza da una delle gallerie che caratterizzano quel tratto. Secondo quanto è stato possibile apprendere, pare le due vittime, stavano facendo rientro a Serra San Bruno insieme agli altri occupanti, tutti di ritorno da un matrimonio in un comune dello Ionio Reggino dove avevano prestato servizio come camerieri.