Tragico incidente in Francia: muore 39enne rosarnese

12590

Tragico incidente in Francia: muore 39enne rosarnese

Si è spento a soli 39 anni, Gregorio Malvaso di Rosarno, ma da anni residente in Francia.

Nella giornata di sabato, Gregorio, che si trovava in sella alla sua e-bike, nella cittadina di Chambery, mentre rientrava a casa percorrendo una discesa, in una curva si è trovato davanti un pedone investendolo.

La caduta e il colpo alla testa hanno provocato un arresto cardiaco che gli ha causato ingenti danni celebrali.

Tre giovani passanti procurandosi un defribillatore hanno tentato di rianimarlo, e chiamato un’ambulanza, ma per circa 20 interminabili minuti Gregorio è rimasto sull’asfalto privo di battito.

Ripresa la frequenza cardiaca e giunti in ospedale da subito la situazione è apparsa disperata: l’arresto cardiaco infatti, aveva provocato purtroppo danni cerebrali per il 90% del cervello.

Dopo 4 giorni di coma e tanta speranza Gregorio si è spento nella giornata di martedì 20 agosto, ma da grande persona, dal cuore immenso e dal sorriso luminoso ha lasciato questo mondo salvando altre vite con la donazione degli organi.

Gregorio dopo un’infanzia e adolescenza trascorsa a Rosarno cresciuto con i nonni e gli zii, le estati trascorse a Nicotera marina dove anche lì si è fatto amare da tutti e viene ricordato con cordoglio da chi lo ha conosciuto, dopo l’esperienza universitaria a Messina, città in cui ha lasciato tantissimi amici, aveva deciso di trasferirsi in Francia, ricongiungendosi con i suoi genitori e i suoi 2 fratelli ,dove con tanti sacrifici era riuscito a realizzarsi lavorativamente, e dove aveva trovato una compagna da cui aveva avuto una bimba, il suo sorriso, la sua gioia, la sua vita.

Il suo sogno era quello di portare in Francia un pezzo della sua amata Rosarno, sua nonna i suoi amici di una vita , il suo amato mare , e largo bellavista “a villa”, dove Gregorio amava andare: “facimundi du passi , iamu finu a villa.”

Oggi Gregorio, non è più fisicamente tra noi, ma la sua energia ,il suo sorriso, la sua gioia di vivere, rimarranno impressi nelle memoria di chi avuto il piacere di conoscerlo.

I funerali saranno celebrati, venerdì 23 agosto in Francia.

Ciao amico mio, ciao fratello per scelta , sorridi sempre, abbracciamoci ancora come facevamo noi, interminabilmente, come se fosse sempre un addio, ma era sempre un arrivederci.                                                                                                              Nino

Articolo precedente Ricordare una vita con una donazione in memoria
Articolo successivoCalabria – nocciolo di pesca ostruisce trachea: bimba di 6 anni muore soffocata