Apprendo, con viva soddisfazione, il finanziamento di centotrentacinquemilaeuro, assegnato dalla provincia di Reggio Calabria, e, finalizzato all’acquisto di tre nuovi scuolabus che serviranno gli alunni delle scuole cittadine di Rosarno.
La procedura, sul piano del diritto allo studio, avviata a suo tempo dall’assessorato alla Pubblica Istruzione,la cui delega è in capo al Presidente della Provincia dr. Giuseppe Raffa, e, diretto dalla dirigente dr.ssa Sarlo, ha individuato i comuni che in base ai criteri previsti dalla iter procedimentale hanno trovato pieno accoglimento.
Del finanziamento assegnato è immediatamente esigibile 80% pertanto il comune di Rosarno, si potrà dotare di tre nuovi scuolabus che consentiranno un ottimo servizio e nello stesso tempo garantiranno maggiore sicurezza agli alunni, considerata la vetustà dei mezzi attualmente in uso.
Pertanto, mi corre l’obbligo di ringraziare il Presidente della Provincia dr. Giuseppe Raffa, sempre sensibile e attento alle problematiche dei territori, attuando percorsi virtuosi, che denotano vicinanza alle comunità.
Consigliere Regionale
Giovanni Arruzzolo