Trovate armi e munizioni nel reggino

22

L’attività di controllo del territorio delle aree montane, che prosegue alacremente da parte dei Carabinieri della Stazione di Cardeto supportati dai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, è finalizzato al contrasto della detenzione abusiva di armi e munizioni, nonché al rispetto della normativa in materia da parte dei detentori legali.  

Infatti, nella giornata di ieri, i militari operanti hanno rinvenuto, all’interno di un casolare abbandonato dislocato in una contrada del Comune, e posto sotto sequestro:

–         un fucile cal. 16, a cani esterni, privo di marca e matricola in pessimo stato d’uso e privo di calciolo;

–         nr. 16 proiettili cal. 16;

–         mezzo chilo di polvere da sparo;

–         200 inneschi per ricarica cartucce;

–         Nr. 5 chilogrammi di piombo a pallini per ricarica cartucce e materiale vario per il confezionamento di cartucce.

Inoltre, nel corso dei vari controlli eseguiti nella giurisdizione, i militari hanno proceduto al sequestro amministrativo, in seguito di violazioni di norme del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, di:

–          un fucile cal. 12 ed uno cal. 16 da caccia;

–          nr. 235 cartucce vario calibro e tipo.

Quanto rinvenuto e sequestrato è stato posto a disposizione delle Autorità competenti per le successive determinazioni ed emissioni di provvedimenti di diniego di detenzione e porto d’armi.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni da parte dei Carabinieri.

Articolo precedente Nucera: totale ed incondizionata solidarietà ai lavoratori della sanità calabrese
Articolo successivoBimba di 8 anni muore dilaniata dalle eliche di uno yacht