Anche se non l’avete mai vista, tutti avrete sentito parlare, e anche spesso, della serie più amata del momento “Il trono di spade”, trasmessa in più di 170 paesi e vista in media da più di 20 milioni di spettatori (solo negli Stati uniti).
E’ la serie ad aver vinto più premi, seguitissima e citatissima, ma ancora esistono esseri umani che non si sono addentrati all’interno dei Sette Regni, ed è proprio a loro che mi rivolgo elencando cinque buoni motivi per cui non si può fare a meno di amarla:
1. Se draghi, magia, morti, risorti e giganti vi sembrano troppo da serie fantasy/nerd sappiate che il “Trono di spade” è ricco di complotti, tradimenti e battaglie per il potere per i quali sarà impossibile resistere alla voglia di guardare subito un episodio dietro l’altro;
2. Gli scenari da togliere il fiato non sono cosa da poco. La serie è stata girata in luoghi spettacolari in Marocco, Malta, Irlanda del Nord, Islanda, Croazia e Scozia. Con più di dieci milioni di dollari di budget ad episodio non badano a spese!
3. Non potrai non amare ogni personaggio, anche i più malefici, spietati e cattivi. Sgozzamenti, avvelenamenti e pugnalate sono all’ordine del giorno, consiglio utile: non affezionatevi troppo ad un personaggio;
4. La trama e i colpi di scena fanno discutere i fan a distanza di anni ed anni…tutti i fan attendono l’ottava stagione (in uscita a giugno 2019) ma ancora non dimenticano ciò che successe a Ned Stark nella prima stagione, precisamente sei anni fa.
5. Jon Snow.
E dato che l’inverno sta arrivando, che aspettate? Ossessionatevi anche voi al “Trono di Spade”.