Chi ama la musica, in particolare hip-hop e R’n’B, non può assolutamente perdersi le vicende dell’esuberante ed eccentrica famiglia Lion della serie tv Empire.
Empire, in onda su FOX dal 2015, è una delle serie più amate negli Stati Uniti ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti negli anni, tra cui il Golden Globe nel 2016 per la Migliore attrice in una serie drammatica a Taraji P. Henson.
La spettacolare colonna sonora è composta da musiche originali scritte e prodotte dal famosissimo Timbaland, conosciuto ai più per canzoni di successo come Apologize(OneRepublic), Say It Right (Nelly Furtado ) e What Goes Around…Comes Around(Justin Timberlake ). Gli intrepreti delle canzoni sono gli attori stessi e la serie vede una carrellata di guess star del calibro di Naomi Campbell, Demi Moore e la figlia Rumer Willis, Alicia Keys, Kelly Rowland e molti altri.
Ma la musica non è tutto, la famiglia Lion, proprietaria di un’importante etichetta discografica, si trova a dover affrontare drammi familiari, omicidi e competizioni tra fratelli. Lucious Lion, ex star della musica e attuale presidente della Empire Records, è un uomo che non ha limiti pur di ottenere il successo assoluto nel mondo dell’hip-hop, è accompagnato dall’ex moglie, la galeotta Cookie, arrogante, un po’ volgare ma che non potrete far a meno di adorare. Insieme hanno tre figli, ognuno con il suo carattere ed i propri problemi: il più piccolo e viziatissimo Hakeem, preferito dal padre in quanto segue le sue orme di cantate hip-hop, poi c’è Jamal, anche lui bravissimo interprete, con un burrascoso rapporto con Lucios per via della sua omosessualità, e infine il più grande ma non meno problematico, Andre, che soffre di disturbo bipolare.
I colpi di scena non mancano per cui è consigliato preparare i pop-corn e gustarsi Empire e le sue belle canzoni.