Un uomo di 47 anni ha ucciso la moglie di 46 e ha tentato poi il suicidio. È accaduto a Bronte nel giorno dell’udienza di separazione della coppia.
Un anziano è rimasto ferito nel tentativo di difendere la donna dall’aggressione del marito che l’ha uccisa, con un coltellata alla gola. L’uomo, che si era frapposto fra i due, ha riportato una lesione da arma da taglio a un braccio ed è ricoverato nell’ospedale di Bronte.
Secondo una prima ricostruzione, l’anziano sarebbe la persona che la vittima assisteva come badante. Il 47enne e l’anziano abitano nella stessa strada, in via Boscia a Bronte, e quando ha visto arrivare la moglie che andava al lavoro sarebbe sceso in strada per affrontarla e ucciderla. La donna quando sono arrivate le ambulanze del 118 era già deceduta. L’uomo ha tentato il suicidio rivolgendo l’arma contro se stesso.
È stato trasportato con un elicottero del 118 nell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è sottoposto a un delicato intervento di chirurgia, dove è arrivato con ancora il coltello nell’addome. Indagano i carabinieri coordinati dalla Procura distrettuale di Catania.