Si chiude in una cornice suggestiva, quella dello Scoglio dell’Isola, alla Tonnara di Palmi, la breve rassegna di danza, musica e teatro “PalmiDanzaEstate” siglata Amici della Musica “Nicola Antonio Manfroce”. La manifestazione anche quest’anno ha riscosso un notevole successo inserendosi perfettamente nel già ricco cartellone di eventi palmesi reso ancora più prezioso dall’attesa festa tradizionale della Varia.
L’ultimo appuntamento si sposterà dal Cortile De Zerbi direttamente sul mare. Lo spettacolo sarà alle ore 21.30 alla Tonnara di Palmi-Scoglio dell’Isola “Lido Thaiti”. Sul palco della rassegna il maestro Fabrizio De Rossi Re e Federica Montanelli in una performance ispirata al mito di Donna Canfora (gli artisti hanno già debuttato la scorsa stagione al teatro Cilea, a Reggio Calabria e alla Casa della Cultura “Leonida Repaci”, a Palmi.
La manifestazione ha accolto straordinari interpreti del mondo della musica e del balletto confermando, alla sua decima edizione, un programma di qualità all’insegna di serate d’autore.
In cartellone la compagnia Algeciras Flamenco con “Algarabìa”, “I tre meno un quarto” in “Un pizzico di musica”, la Compagnia Nazionale di Raffele Paganini in “Serata d’autore”; infine Francesca Ciommei e “The Hot Stompers” .
La decima edizione di “PalmiDanzaEstate”, riprenderà il prossimo anno sempre con la direzione artistica di Antonio Gargano, presidente AMA Calabria.