Il 24 e 25 Novembre, all’Università della Calabria si terranno le elezioni universitarie, si eleggerà la rappresentanza studentesca di tutti gli organi, Consiglio di Amministrazione, Senato, CUS, Dipartimenti Corsi di Laurea e Commissioni Paritetiche.
Il coordinamento degli Studenti RUN dello Ionio Cosentino ha fatto si che il loro territorio esprimesse la candidatura dal più forte rilievo, infatti, nella lista Rinnovamento è Futuro, il candidato al Senato Accademico è il giovane Michele Leonetti, di Trebisacce, già Presidente della consulta dei giovani del suo comune.
La scelta del candidato al senato non è casuale, ricade su questo territorio per dare un segnale di forte discontinuità dalle politiche che fino ad oggi hanno bistrattato e maltrattato lo Ionio cosentino, come RUN Ionio Cosentino infatti crediamo che il rilancio del nostro territorio preveda una crescita parallela e sostenuta anche dall’Università della Calabria.
Questo sabato 31 ottobre alle ore 18.00, presso la sede messa a disposizione dai GD coriglianesi in via Nazionale a Corigliano Scalo, terremo un incontro territoriale, aperto a tutti gli studenti di Rossano, Corigliano e del Basso Ionio Cosentino, al fine di presentare la candidatura di Michele Leonetti, di condividere con lui le preoccupazioni, le idee e perché no la campagna elettorale che ci attende. L’invito all’iniziativa è esteso anche ai movimenti No Triv, Ambientali, Territoriali e Civici, che si rivedono e richiamano ad un Nuovo Protagonismo dello Ionio Cosentino.