Verso le elezioni universitarie Unical

42

Il 24 e 25 Novembre, all’Università della Calabria si terranno le elezioni universitarie, si eleggerà la rappresentanza studentesca di tutti gli organi, Consiglio di Amministrazione, Senato, CUS, Dipartimenti Corsi di Laurea e Commissioni Paritetiche.

 Il coordinamento degli Studenti RUN dello Ionio Cosentino ha fatto si che il loro territorio esprimesse la candidatura dal più forte rilievo, infatti, nella lista Rinnovamento è Futuro, il candidato al Senato Accademico è il giovane Michele Leonetti, di Trebisacce, già Presidente della consulta dei giovani del suo comune.

La scelta del candidato al senato non è casuale, ricade su questo territorio per dare un segnale di forte discontinuità dalle politiche che fino ad oggi hanno bistrattato e maltrattato lo Ionio cosentino, come RUN Ionio Cosentino infatti crediamo che il rilancio del nostro territorio preveda una crescita parallela e sostenuta anche dall’Università della Calabria.

Questo sabato 31 ottobre alle ore 18.00, presso la sede messa a disposizione dai GD coriglianesi in via Nazionale a Corigliano Scalo, terremo un incontro territoriale, aperto a tutti gli studenti di Rossano, Corigliano e del Basso Ionio Cosentino, al fine di presentare la candidatura di Michele Leonetti, di condividere con lui le preoccupazioni, le idee e perché no la campagna elettorale che ci attende. L’invito all’iniziativa è esteso anche ai movimenti No Triv, Ambientali, Territoriali e Civici, che si rivedono e richiamano ad un Nuovo Protagonismo dello Ionio Cosentino.

 

Articolo precedente Asp Catanzaro “Vieni anche tu”, oggi attività riabilitativa aperta al pubblico
Articolo successivoAvviato il laboratorio teatrale alla scuola media “Pitagora” in ricordo del piccolo Antonio Federico: nascerà una compagnia teatrale della scuola che porterà il suo nome