Visita dell’ITIS di Polistena da parte della Scuola Media Scopelliti-Green, sede Bosco di Rosarno

289

È stata una giornata intensa di studio e di lavoro quella vissuta giorno 9 marzo dai ragazzi della Scuola Media “Scopelliti-Green”, Bosco di Rosarno, in visita presso l’ITIS “M. M. Milano” di Polistena. Accolti dal Preside, Prof. F. Mileto, sono stati, poi, guidati dai rispettivi docenti alla “scoperta” dei numerosi laboratori che costituiscono parte importante della ricca offerta formativa dell’Istituto.

I ragazzi, aderendo all’itinerario proposto, hanno seguito con curiosità e vivo interesse l’evoluzione delle tecniche di stampa nel laboratorio di Grafica e Comunicazione, ed hanno apprezzato la creatività intelligente dei percorsi di recupero della disabilità, offerte dal laboratorio “Challenged People”, e le possibilità di cura e controllo della casa, apprese nel laboratorio di domotica.

La visita, conclusasi tra le suggestive atmosfere del moderno planetario computerizzato, è stata un’occasione preziosa di socializzazione e di arricchimento culturale per questi ragazzi che, al loro ritorno, hanno ricevuto il saluto del Dirigente Scolastico, Dott. G. Eburnea, che, da tempo impegnato nella promozione e valorizzazione della sezione Bosco, ha ringraziato anche i docenti che, con il loro assiduo lavoro, testimoniano quotidianamente che ogni processo di crescita si regge sulla presenza e sulla qualità della scuola.

Articolo precedente Due calabresi nominate ambasciatrici nel mondo di yoga e della risata
Articolo successivoTrovato in possesso di eroina, arrestato