Visita nuova tendopoli San Ferdinando- Tripodo: “Lo stato deve essere più vigile”

129

  A margine della visita presso la nuova tendopoli di San Ferdinando da parte del delegato all’immigrazione della città Metropolitana di Reggio Calabria Antonino Castorina e da parte del Sen. Roberto Cocianich componente della segreteria nazionale del Partito Democratico anche i giovani democratici hanno voluto dire la loro.

Katia Tripodo Segretaria Metropolitana dei Gd di Reggio Calabria e Fabio Oppedisano del Circolo Gd di Rosarno nel vedere da vicino i lavori di allestimento della nuova struttura si mostrano preoccupati per la situazione che il comune di San Ferdinando e di Rosarno vivono quotidianamente.

In queste realtà afferma la giovane democratica Katia Tripodo lo Stato deve essere ancora più presente e vigile, il carattere della straordinarietà diventa permanente ed il lavoro e la presenza delle istituzioni è elemento essenziale per dare dignità e credibilità a chi opera quotidianamente in un clima oggettivamente difficile.

Il Governo nazionale afferma la giovane Tripodo in questo territorio ha fatto importanti passi avanti che vanno mantenuti con misure straordinarie ed urgenti vista la drammaticità della situazione.

La città Metropolitana infine conclude Katia Tripodo deve fare rete tra i vari comuni che compongono l’area Metropolitana di Reggio Calabria perché se è vero che Reggio Calabria è modello virtuoso di accoglienza e patria dei diritti umani è anche vero che senza l’aiuto di tutti la piana di Gioia Tauro rimarrà in una condizione di crisi irreversibile.

 

Articolo precedente Rosarno, segnalazione muraglione Judicello
Articolo successivoRizziconi, conoscenza, bellezza e legalità, consacrano il successo della VI edizione Premio Elmo