Vittorio Pecoraro: un Pd aperto e comunicativo, si realizza il sogno di FutureDem

30


Riceviamo e pubblichiamo
Matteo Renzi ha vinto perchè ha sintetizzato l’idea del cambiamento e quella del buon  governo, la rottamazione ed il sorriso. Matteo Renzi, ha vinto perchè è giovane ed entusiasta, ma soprattutto il PD di Matteo Renzi ha vinto, perché leggero, inclusivo e comunicativo.
Le tre caratteristiche su cui nasceva nell’epoca post primarie 2012 l’associazione politica culturale FutureDem.
In Calabria il Partito ha raggiunto il 35%, un ottimo risultato, di molto sopra la soglia psicologica del trenta.
Merito anche del modello FutureDem, che ha sperimentato nuove forme di aggregazione sociale, facendo tornare i giovani al centro dell’attività politica del centro-sinistra in un nuova dimensione     post-ideologica, ascoltando e vivendo nei territori, contrastando però il provincialismo partitico e  integrando l’uso dei Social con il contatto umano, sintetizzato dall’hashtag #inpiazza.
Come Gruppo Calabrese di FutureDem, ci dichiariamo molto soddisfatti dell’esito elettorale e ci poniamo al  servizio del Partito Democratico per l’attività che lo vedrà impegnato alle prossime elezioni regionali. Nello stesso tempo, chiediamo al Segretario regionale, ai Segretari provinciali e a tutti i dirigenti democratici, di costruire già da domani una forte alternativa progressista e riformista per la Calabria, in forte discontinuità con l’esperienza politica del passato.
 
Vittorio Pecoraro
Coordinatore Regionale FutureDem Calabria

Articolo precedente Sentenza Califfo, condanne per oltre 150 anni di carcere per la cosca Pesce
Articolo successivoCosenza, sabato mostra l’Unità dei contrari