X Congresso di Rifondazione Comunista eletto Condello nel Comitato Politico Nazionale

21

Si è concluso, a Spoleto dal 31 marzo al 2 aprile, il X Congresso Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista. Più di quattrocento delegate/i da tutta Italia hanno discusso e deciso, nei tre giorni di assemblea, la linea politica che il Partito dovrà attuare nel prossimo futuro.

Approvato a maggioranza l’elaborato prodotto dalla compagine che faceva riferimento a Paolo Ferrero, Segretario Nazionale uscente, con il documento politico “Socialismo XXI, per un nuovo umanesimo”, il Partito si è dato un nuovo Comitato Politico Nazionale, massimo organismo cui compete la determinazione degli indirizzi fondamentali e degli obiettivi dell’attività complessiva del Partito.

Nella massima assise di direzione è stato eletto il Segretario della Federazione Provinciale del PRC, Joseph Condello, al quale va l’augurio di un proficuo lavoro da parte di tutte/i le/i compagne/i della provincia di Reggio Calabria con l’auspicio che sappia rappresentare, in seno al CPN, le istanze e i bisogni di un territorio martoriato come quello reggino per sensibilizzare il Partito tutto rispetto alle difficoltà che vi sussistono.

Al termine dell’assemblea congressuale, il Comitato Politico Nazionale, ha eletto a maggioranza il nuovo Segretario Nazionale Maurizio Acerbo, pescarese, già deputato, consigliere regionale in Abruzzo e comunale a Pescara, componente della segreteria nazionale di Rifondazione Comunista, e da sempre attivo nei movimenti e nelle lotte sociali e ambientaliste. A lui e a tutto il Comitato Politico Nazionale va, infine, l’augurio di buon lavoro da parte di tutta la Federazione Provinciale reggina di Rifondazione Comunista.

 

Articolo precedente Omicidio Arimare, assolto Laurendi Francesco
Articolo successivoNeonato morto ospedale Soverato, tre medici rinviati a giudizio